sabato 17 ottobre 2015

Flusso di coscienza con domanda

Ieri ero all'Oratorio,
ho aperto le porte
fatto pregare i bambini
riso con le catechiste

ascoltato un paio di mamme
attaccato gli avvisi in bacheca
acceso il riscaldamento
chiacchierato con gli educatori
accolto un giovane universitario
consegnato i soldi e le bollette da pagare
giocato coi ragazzi delle medie
mangiato pizza e bibita con gli educatori
tenuto una riunione coi genitori
bevuto un buon bicchiere con quattro amici

Oggi ho detto Messa
goduto di un piccolo momento di adorazione
sono andato a trovare un malato
ho fatto la spesa
pranzato con un amico prete
confessato un giovane
una mamma, una bambina e un papà
preparato la predica
sono andato a trovare una famiglia
e ho benedetto  la loro casa nuova.
Ho ascoltato la catechesi coi giovani
e abbiamo cenato insieme.

Domani è domenica
cercherò di vestirmi un po' meglio
celebrerò due messe
giocherò coi bambini dell'Oratorio
chiacchiererò del più e del meno
accoglierò un nuovo ragazzo del politecnico
prepareremo alcuni lavori per la giornata missionaria
andrò a cena da una famiglia

Ma il mondo è poi così cambiato?

1 commento: