sabato 4 febbraio 2017

Dopo 150 km circa

Dopo 5 giorni di cammino sono arrivato a Logrono, ho percorso circa 150 km. Sto bene.
Oggi mi sono fatto 4 ore sotto la pioggia. Ho una buona compagnia che pare una barzelletta: uno spagnolo, due italiani, un canadese e tre coreani. Durante la marcia ho meditato la prima settimana degli esercizi di sant'Ignazio o almeno quello che ne ho capito. Sto rileggendo l'Imitazione di Cristo e il Signore degli anelli.
In Spagna non fa gran freddo per ora. La stagione sembra più avanzata, le colline sono verdi come nello screensaver di Windows. Le chiese sono molto belle e ben curate. Le messe brevi come piacciono a me. Si fa una gran fatica e le giornate sono ripetitive ma è il suo bello. Non uso WhatsApp per questo momento.
Canto Guccini a squarciagola, i Nomadi, de Andrè, Van de Sfroos, il Preconio Pasquale e discendi santo spirito. Il cammino continua.

2 commenti:

  1. Buon proseguimento!!!! Forza don

    RispondiElimina
  2. non ti ammalare troppo e mangia. Tutti i miei amici di ritorno dal cammino sembravano usciti da un campo di concentramento. A parte gli scherzi mangia per davvero e tieni sempre con te bustine di zucchero in tasca. Ho scoperto domenica l'altra che eri partito quando don Franco lo ha annunciato a fine messa chiedendo preghiere per te e per noi. Non ti dico cosa troverai alla fine alcune cose forse non ti piaceranno ma di certo sarà vero! Ultreia et suseia........

    RispondiElimina