martedì 28 gennaio 2014

Cattolicesimo

Io non posso pensare di essere di nessun'altra religione.
Se per caso il Papa commettesse qualche nefandezza inenarrabile o mi mandassero a fare il prete nel situazione peggiore del mondo
O se si scoprisse che la Bibbia è stata letta in maniera più giusta dai protestanti o che Roma ha tradito il messaggio del vangelo
O se io commettessi qualunque orrore e tradissi ogni valore ed ogni principio 
O se si scoprisse che tutta la teologia che ho studiato è sbagliata 
O tutti i miei amici mi abbandonassero riconoscendo la realtà cioè che sono un somaro e che non merito nulla
O se crollassero le chiese finisse la fede scomparisse l'occidente
O se gli islamici conquistassero tutta l'Italia e mettessero una legge che obbliga a convertirsi
O se la cultura atea e razionalista annullasse le religioni dichiarandole inutili e superate
O se tutti i frati, i monaci, le suore e gli eremiti smettessero di credere tutti insieme
O se all'improvviso scendessero da un'astronave dei marziani che con pace ed amore convincessero tutti gli uomini della non esistenza di Dio...
Io rimarrei comunque cattolico perché nessun'altro può darmi la gioia e la pace, la limpidezza dello sguardo, la luminosità del sole e del Resegone, del cielo e del lago pari a quando esco dalla Vittoria dopo essermi confessato. 

2 commenti:

  1. grazie don Filippo e w N.S. Gesù Cristo nei suoi venerabili Sacramenti!!

    RispondiElimina
  2. grande Don, grazie di questa profonda e forte testimonianza !!!!!!!!!

    RispondiElimina