lunedì 8 dicembre 2014

Immacolata Concezione

Onestamente mi piacerebbe sapere
dove tu abbia gettato il prossimo
seme

Mi piacerebbe proprio saperlo e vederlo
perché quando piantasti il mio

- certo che è un fardello pesante questo zaino ingombrante, questo paio di occhiali che non si possono sfilare, di due sole lettere, eppure pesante come una macina che mi condiziona tutto per essendo l'unico punto di partenza che mi è dato come la ciccia sulla mia pancia che non voglio vedere e che sempre ritorna determinando fame, gusti e reazioni -

fu gioia
e gioia piena

Onestamente mi piacerebbe sapere dove hai gettato
il prossimo seme del Regno.
Dato che prepari sempre tutto senza lasciare nulla al caso
e noi non vediamo ma tu costruisci
e non smetti
mattone su mattone
viene su

Ancora prima che tuo Figlio fosse
nel tempo e nello spazio
già avevi previsto tutto e preparato tutto

Chissà cosa pensavano quei due
che si ritrovarono una figlia
- mamma se mi nascesse una nipotina! -
bianca più della luna

Ho una amica che come lei ha aperto il cuore
al soffio della marea
e tutto è cambiato

Ora tu continua a cambiare e non ci ascoltare troppo
ma continua con quel che hai in mente
donaci solo pazienza
L'ho vista la novità, l'abbiamo vista
credevo di essere matto
ma siamo in molti ad averla vista
e tutto è cambiato

a presto

1 commento: