domenica 6 ottobre 2019

Tutti i numeri dell'estate dell'Oratorio


3257 i Km percorsi dal pulmino nero dei ragazzi diciottenni che sono stati ad Amatrice ad aiutare la Caritas Locale. Una esperienza unica e sorprendente fatta di accoglienza offerta e ricevuta.

1000 grazie e tutti i volontari ed i collaboratori che non si riescono a contare tanti sono. Mamme, papà, preti, frati e suore che hanno dedicato innumerevoli ore ai piccoli in quella forma strana ma vera di vita che chiamiamo oratorio.

475 euro di danni
causati alla casa san Giuseppe di Macugnaga per varie sbadataggini. Talvolta i nostri cari dovrebbero essere più attenti.

283 circa i partecipanti complessivi alle vacanze a Macugnaga 59 del gruppo elementari, 100 del gruppo delle medie, 124 del gruppo adolescenti.

189,60 euro il costo della cassa acquistata per l’Oratorio Pescarenico che è stata protagonista di innumerevoli avventure. In particolare ricordiamo la splendida giornata di Pesacenico’s got talent in cui i nostri piccoli amici hanno dato prova di fantasia, capacità atletiche, simpatia e tanta arte.

113 i girini catturati e poi rilasciati dal bambini delle elementari al lago delle fate, a splendida località sopra la casa di Macugnaga.

99 i km di distanza tra Macugnaga e Borgosesia. Un nostro giovane amico è stato soccorso dall’elicottero per un infortunio e portato dall’altra parte della montagna. Per fortuna niente di rotto e niente di grave, solo un po’ lungo andare a recuperarlo.

83 i bambini iscritti all’Oratorio di Pescarenico per un anno incredibilmente sereno e gioioso. Al numero vanno aggiunti anche 27 animatori e due responsabili, senza contare gli adulti.

67+5= 73 Litri di gasolio persi dal pulmino dei diciottenni mentre erano al mare ad Orbetello per il distaccarsi accidentale del filtro del gasolio. Si uniscano anche i 5 km di striscia lasciata sull’asfalto con qualche problema successivo.

68 gli adolescenti animatori dell’Oratorio san Luigi durante il grest 2019: un esercito armato di generosità, fantasia e...

57 le telefonate a casa del concorso “bella storia” la novità dell’anno oratoriano che ha messo in agitazione tutte le mamme ed i papà. Pochi i vincitori ma molta emozione ogni giorno alle 12

23 i kg di insaccati avanzati dal campeggio. 12 di salame, 8 di pancetta, 3 di mortadella. Qualcuno ne vuole un po?

16 i frisbee persi, rotti o scomparsi durante l’estate. Ma che fanno, se li mangiano???

8 le ore di adorazione notturno ininterrotta praticate dagli educatori dell’Oratorio nel ritiro di fino/inizio anno che si è tenuto alla casa Pio X a Biandino a fine agosto. Un momento molto intenso fatto di preghiere condivisione che ha già portato molto frutto.

2 le medaglie vinte dai nostri ragazzi delle medie (anzi dalle nostre ragazze!) che hanno partecipato ad Oralimpics, le olimpiadi degli Oratori che si sono tenute all’ex area Expo a fine Giugno.

1 il sogno o 1 la preghiera: grazie, Signore anche quest’anno ci hai ricolmati di bene come solo tu sai fare.



Nessun commento:

Posta un commento