martedì 18 giugno 2013

In gita col grest

Mi ero ripromesso di non farlo più. Pensavo di essere maturato ed invece... Ci sono cascato ancora.
In cima alla fila dei bambini mi sono impossessato del megafono ed ho iniziato.
-eeeheee
-eeeheee
-ooohooo
-ooohooo

- Oh alèle
- Oh alèle
- Alele cichetomba
- Alele cichetomba
- Ambassa ambassa ambassa
- Ambassa ambassa ambassa
- Oh alé badoà badoè
- Oh alé badoà badoè

Nell'isola di Creta-ta
c'è Mino, c'Mino c'è Minosse- se
Nell'isola di Creta-ta
c'è Mino, c'è Mino c'è Minosse- se
Aiuto, aiuto, Minota, Minota, Minotauro-ro

Stamattina ho visto un elefante
era una nuvola che camminava
l'elefante era così elegante
con il suo codino e la proboscide!

E persino:
Puibus suibus tutu suiu (copyright Lanzarone)

e ancora:

tre cinesi con il contrabbasso
stavan chiacchierando sopra un sasso
passò la polizia, "che cosè questo fracasso?"
Tre cinesi con il contrabbasso!

con la "e":

Tre cenese chen el centrebbesse
steven checccherende sepre en sesse
pessè le peleze. che ches'è queste frechesse
tre cenese chen el chentrebbesse!

e così via con la i , la u ecc.

Una sardina,  Una sardina, 
Due sardine  Due sardine
s'inventarono  s'inventarono
una maniera una maniera
Per entrare per entrare
In una scarpa in una scarpa
e lo ripete e lo ripete
Pinco Pallino!

Eh si ho ceduto. Ho ceduto

4 commenti: