lunedì 29 aprile 2013

Four games championship

Nel mio oratorio c'è stata una giornata mitica. Nonostante la pioggia e la mia influenza allergica. Bambini, giovani, adolescenti e adulti insieme, uno spettacolo. Mi spiace non avere foto!


scusa non ho la squadra posso giocare?
quanti anni hai? Ehi voi, vi manca uno?
Sì ok viene con noi.

don mi manca l'euro posso giocare?
Vabbé solo perché sei tu!

ma voi papà non giocate?
mah... non è solo per loro?
allora tu puoi arbitrare?
non ci capisco niente di calcio
nemmeno io
allora vai benissimo

Uffah perchè dobbiamo fare i turni?
un po' per uno, i cambi sono veloci
fiii, cambio!
va dentro.
tocca a lui uscire
no a te
no a te eddai!
va bene tanto vinciamo, però alla prossima sono in campo dall'inizio

Urca piove
ma no
noi continuiamo lo stesso!
as yuo want

Piove!

fuggi fuggi

si prega

Ora vado sulla mia strada con l'amore tuo che mi guida...

C'è un premio per tutti! Urrah

Laus Deo
grazie

6 commenti:

  1. .....come te non amo le persone che prima ancora di essere conosciute vengono lodate da tutti!!! È il tuo caso: prima ancora che tu arrivassi già dicevano che "e' molto bravo"....a fare cosa, pensavo io, le torte?, le omelie, tutte due le cose? Quando sei finalmente arrivato le Lodi sono diventate persino stucchevoli.....è davvero difficile non fare la voce fuori dal coro, piaci a tutti , giovani medie, bimbi, adulti che si autocelebrano, genitori, catechiste persino al prevosto!!!!! Cos'è 'sta cosa???? Mi riservo il giudizio, di fatto due cose non da poco le hai fatte: hai scaldato il salone del bar e hai riempito l'oratorio di Domenica pomeriggio.....se poi aggiungi che sembra anche che 'ascolti' chiunque ti parla!!!!!! Però rimango ancora con il giudizio sospeso!!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...uno che si nasconde senza firmarsi per fare queste critiche è un codardo, devi solo ringraziare don Filippo per quello che sta facendo per voi, lui parla con tutti non "sembra". Domenica quando lo vedrai fatti riconoscere a digliele in faccia le cose...se piace a tutti ci sarà un motivo, e nn solo perchè ha scaldato il bar e domandati perchè è riuscito a riempire l'oratorio di domenica. ...

      Elimina
  2. Di solito l'ironia, più che un effetto riuscito, è una intenzione mancata.....Verrà fraintesa anche questa??? No dai!!! Eh bè ma se non ha capito che non mi aspettavo un Don che sapesse fare bene le torte e che il salone riscaldato fa si che la gente si fermi più volentieri e che per quarant'anni non siamo riusciti a scaldarlo e che sono rimasta anononima proprio perchè era una lode a Don Filippo e non una critica e non volgio essere accusatA (notare la A maiuscola...non è un errore, ma sarà riferita a chi scrive o all'ironia???).....Magari dovevo fare il sorriso finale più grande :-)!!! Dire quello che volete ma io il giudizio lo sospendo, è troppo bello per essere vero, e quando piace a tutti....
    P.S. l'ultima frase l'ho copiata pari pari da Don Filippo quando commentava su Papa Francesco che piace a tutti persino ai giornalisti.... tornare indietro nel blog e rileggere per credere e sorridere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non arrampicarti sugli specchi, perchè sei patetica..... quello che hai scritto sembrava tutto tranne una lode, non lo penso solo io ma chiunque l'abbia letto, l'ironia lasciala ai comici.....!!!!!!!quando lo conoscerai da 10 anni potrai(forse)permetterti di dargli un giudizio!!!!!!!!! un'anonima come te

      Elimina