lunedì 23 settembre 2013

---

Vorrei scrivere qualcosa ma non so che cosa.

Il Papa insiste a nel non si deve ragionare ma solo amare, e io che scrivo?
Ho fatto un sacco di colloqui ma sono top secret, cosa scrivo?
Vogliono dare il Nobel a Vecchioni ma sono un fan di Guccini, di che scrivo?
Ho passato un mese ad imbiancare e non ho finito, cosa scrivo???
Nessuno scandalo parrocchiale, di che parlo?
Nessuna mamma ansiosa, che fare?
Sono andato a scuola il 1 settembre e ho dato le dimissioni il 2, cosa scrivo?
Il Milan non faceva così pena dai tempi di Blisset, cosa scrivo???
Non mi hanno spostato, trasferito, non cambia il parroco, non è morto nessuno, cosa scrivooo?
Nessuna scritta nuova sui muri di Lecco e io che scrivo?
Nessuna citazione geniale, nessun sant'Ambrogio, Biffi tace, Andreotti è morto, cosa scrivo??
Non ho fatto vacanze esotiche, non esco con veline, non sono in parlamento, non ho segreti vaticani, non scrivo canzoni, non commento Berlusconi, non ho Grilli per la testa, non osservo digiuni, di COSA SCRIVO???
vabbé vado a letto

5 commenti:

  1. Andreotti è morto???!!??
    meno male che Pertini ancora ci da' l'esempio.

    RispondiElimina
  2. don, scrivi qualcosa !!!!
    altrimenti cosa leggo prima di andare a letto ???

    RispondiElimina
  3. Potresti raccontare la dura infanzia di tuo fratello maggiore, così i tuoi nipoti che hanno un padre eroico...
    Di questi tempi la gente ha bisogno di storie edificanti e di leggende...
    Ciao
    iL Magnifico

    RispondiElimina
  4. Don, ma questo è un vero e proprio silenzio stampa!!!
    Non è possibile......scrivi , raccontaci, inventa...
    Resto in attesa! !! Ciao
    D.

    RispondiElimina
  5. Don, ma questo è un vero e proprio silenzio stampa! !!
    Scrivici qualcosa, raccontaci..inventa. ..
    Resto in attesa! !
    Ciao
    D.

    RispondiElimina