mercoledì 11 luglio 2012

Il ritorno di Zeman

 
Quest'anno, dopo una lunga assenza causata dall'ostracismo moggiano, torna in serie A il famoso allenatore boemo. Questa volta non allenerà una squadretta di provincia ma la Roma, che, se oggi non è certo tra le favorite, non è neppure una squadra da medio/bassa classifica.
 
Sicuramente il pubblico italiano si attende da Zeman un gioco spumeggiante e orientato all'attacco perenne ma inoltre si attende anche un certo pensiero "totale" che esplicherà senza freni inibitori e senza silenzi dubbi.
Inevitabilmente parlerà del nuovo Calcio, dei nuovi allenamenti, delle metodologie di preparazione poco "sportive" di alcune squadre...
Insomma il mondo calcistico conservatore avrà di che sobbalzare per i vari possibili scheletri che il questo allenatore potrà tirare fuori.
 
Quindi ci aspettiamo una stagione calcistica ancora più divertente e combattuta.
Di colpo spunteranno agli onori della cronaca molti giovani calciatori, lanciati dal boemo che ha l'indubbio merito di sapere cogliere nelle rose giovanili i nuovi talenti e soprattutto ha il coraggio di lanciarli in prima squadra.
 
Bentornato Zdenek! 
Con l'augurio di portare di nuovo nel calcio italiano una ventata di sano sport, fatto solo del gioco fine a se stesso.
 
Lorenzo
 

Nessun commento:

Posta un commento