domenica 25 novembre 2012

Io non ho nessuna idea di dove sto andando

Oggi un'amica mi ha regalato questa preghiera di Thomas Merton:

Io, Signore Iddio, non ho nessuna idea di dove sto andando.

Non vedo la strada che mi sta davanti.
Non posso sapere con certezza dove andrò a finire.
Secondo verità non conosco neppure me stesso
e il fatto che penso di seguire la tua volontà
non significa che lo stia davvero facendo.
Ma sono sinceramente convinto, che in realtà,
ti piaccia il mio desiderio di piacerti 
e spero di averlo in tutte le cose
spero di non fare mai nulla senza tale desiderio.
So che se agirò così la tua volontà mi condurrà per la giusta via,
quantunque io possa non capirne nulla.
Avrò sempre fiducia in te,anche quando potrà sembrarmi 
di essere perduto e avvolto nell'ombra della morte.
Non avrò paura perché tu sei con me
e so che non mi lasci solo di fronte ai pericoli.

Grazie

1 commento:

  1. bellissima.
    la sento proprio vera per me e anche molto liberante.
    Grazie
    a presto

    RispondiElimina