lunedì 11 febbraio 2013

Benedetto XVI da le dimissioni

Commosso. Basito. Questo Papa mi ha cambiato il modo di pensare, essere cristiano e prete. La Divina Provvidenza cosa avrà in mente?

2 commenti:

  1. Allo stupore e sgomento incredulo del primo momento, si fa strada in me un affetto grande per questo Papa che ha messo davanti a tutto il bene della Chiesa e quindi anche il mio. Come 8 anni fa, l'idea di questa sede vacante mi crea un momento di smarrimento...ma di sicuro la Divina Provvidenza ha in mente cose grandi..."vieni Santo Spirito"...
    PG

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'uso sapiente che fai degli aggettivi: basita. Dal momento dell'annuncio sono rimasta basita e in attesa, a differenza di colleghi e conoscenti pieni di risposte e sentenze su questo fatto così grande io sono ancora piena di stupore.
    Il disegno di Dio è grande e le braccia di Gesu' crocifisso sono talmente grandi che ci sto anch'io con le mie miserie queste due certezze mi fanno stare in attesa, dentro di me trovera' un posto anche questo grande evento procurato da un grande papa....il pensiero corre inevitabilmente alla fatica quasi fisica che facevo negli ultimi tempi a seguire papa Giovanni Paolo II, lui non è sceso dalla croce. Non riesco ancora a fare chiarezza! sicuramente il tuo blog che ho appena scoperto aiuta. Grazie.

    RispondiElimina