lunedì 26 marzo 2012

Cose terrene

«Non è dal modo in cui un uomo parla di Dio ma dal modo in cui parla delle cose terrene che si può meglio discernere se la sua anima ha soggiornato nel fuoco dell'amore di Dio»
Simone Weil

 - Penso che Dio sia più contento quando vi comportate bene e vi aprite agli altri coinvolgendo tutti e senza escludere nessuno. Dio ama uomini che sono corretti e che sanno quello che fanno. Si può credere o non credere, andare a messa o no ma la vera religione è essere onesti e usare sempre il buon senso. C'è molta gente che non va in chiesa ed è più onesta di tanti che vanno a messa e poi escono, si ubriacano, non pagano le tasse e sono sempre volgari. Che Dio è questo se non teniamo su tutto in conto le relazioni?

- Quando in TV c'è un partita del Milan io non sono libero. Devo correre di fronte ad un teleschermo, devo recuperare una tessera. Se qualcuno mi telefono non rispondo e se per sbaglio alzo la cornetta mi connetto solo con la metà della testa. Chi ha detto che non si può fare due cose insieme, io fino a tre reggo benissimo. Sono schiavo di una squadra che mi da amore e morte. Non so se siamo i più forti. Il gioco è sempre un equilibrio di fortuna e bravura ma abbiamo campioni a iosa e siamo nelle prime 8 d'Europa con merito. Capisco chi tifa gli altri e li rispetto, i sentimenti sono una cosa seria e non è mai bene opporvisi. Le ragioni quando se ne parla contano per pochi. Io tifo Milan perché a noi non interessa solo vincere, ci piace lo spettacolo. Lo abbiamo imparato con l'Arrigo: 89 minuti in attacco, 0 a 0 poi l'Ascoli parte in contropiede e ci fa gol. Ecco perché tengo al Milan perchè due volte la finale di Champions l'abbiamo vinta 4 a 0 stendendo gli avversari che si alzavano in piedi per applaudirci.
Una volta non ho potuto vedere un derby: c'era un amico che piangeva.

1 commento:

  1. Condivido questa fede....calcistica, fin dalla più tenera infanzia e ti capisco! Nella mia camera a casa di mia mamma c'è ancora il mitico bandierone della mia giovinezza, senza contare i vari gadget rigorosamente rossoneri seminati ovunque, e qualcuno me lo sono tirato dietro in comunità. Come si fa a rinunciarci? dovrei tagliarmi un ventricolo! E comunque stasera,6 Maggio, c'è il derby....SEMPRE FORZA MILAN!

    RispondiElimina