venerdì 30 marzo 2012

Tulipani a Milano

Non me ne ricordavo nemmeno più. La FOM nella sua infinita fantasia era uscita con un titolo dal forte sapore teologico: creando e ricreando. Sentendomi sempre un po' in difetto rispetto ai coadiutori capaci, quelli che hanno pensato al lavoretto a tema, che hanno belle ceste per i palloni, che escono con i foglietti sempre un mese prima, che terminano le iscrizioni per le vacanze due mesi prima della partenza ecc. ecc. mi aggiravo tra il Brico, la Coop e l'Esselunga il sabato prima della festa dell'oratorio alla ricerca di un segno.
Gira che ti rigira è sempre il buon caprotti che mi soddisfa: bulbi di tulipani in offerta. Strane confezioni da 7 bulbi a 3 euro o giù di lì. Ne faccio incetta. Creare e ricreare, dalla cipolla al fiore grazie alla terra e all'acqua: la predica è già fatta!
Poi cadono le foglie, piove (poco), viene la neve (pochissima), ed ora eccoli lì chi ci pensava? Un'amica catechista mi avvicina col cellulare: pensavo fossero morti col freddo che ha fatto. Tulipani a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento