sabato 12 maggio 2012

Esame di coscienza

Alle tre ho iniziato il doposcuola insieme a volontari e ragazzi
poi sono andato in banca
ho mandato due mail di avvisi,
ho stampato un foglietto,
ho aperto l'oratorio alle quattro
ho distribuito figurine ricevute all'esselunga

ho valutato un buco nel terreno per farci passare un tubo
sono stato assaltato da un gruppetto di bambine che cercavano una corda
ho ricevuto un professore che vuole affittare un'aula
ho ascoltato una mamma che vuole mandare la figlia all'oratorio
ho sistemato due cose in segreteria
ho fatto gli auguri a una ragazza che compiva gli anni
ho accompagnato 51 ragazzi delle medie alla coppa decanale
abbiamo fatto 4 giochi
ho detto il vespero con un altro prete
abbiamo cenato lì
ho consigliato ad un signore con dei buffi occhiali dove parcheggiare il camper
ho fatto un gran tiro in porta giocando a pallone coi ragazzi
abbiamo vinto la coppa decanale delle medie (Evvai!)
sono andato a dire il rosario in un bel condominio
ho ricevuto il pulmino per la raccolta caritas di domani
sono andato al consiglio pastorale
ho chiuso l'oratorio perché il custode è in vacanza ed è mezzanotte.

Chi pensa di fare da sé non può che ritenersi un costante traditore, per fortuna la mia vita è una risposta alla tua chiamata, o Cristo Signore.

Nessun commento:

Posta un commento