domenica 6 maggio 2012

L'idolo è morto

Dopo una giornata di fuoco (prime comunioni ecc.) fingo affetto filiale per avere un televisore più grande e
sapendo che non ci sono bambini in giro. Andando a casa dei miei in macchina recito il rosario coi misteri gloriosi promettendo alla Madre del cielo una repentina conversione, no alcol no fumo, in caso di miracolo.
Dalla tensione non mi gusto nemmeno l'ottimo arrosto di mia madre (apprezzo però il buon barbera di mio padre). Alla fine del primo tempo immagino dietrologie do ogni tipo ma ci credo ancora. Di fianco a me papà si addormenta sulla poltrona. Beato lui...
Poi la tragedia che tutti conoscono e triplice fischio.
...
...
Un senso di leggerezza mi prende. La realtà ricompare all'orizzonte della mia mente. Sono Homer Simpson?Sono Fantozzi? No, l'idolo è morto e io sono libero. Grazie Maria.

1 commento: