venerdì 25 maggio 2012

Ho fatto gol

Non ho ancora raccontato del mio gol. Dunque, diciamo che c'era un pallone che vagava in mezzo all'area. Il portiere lo aveva respinto ma due difensori lo ostacolavano nel recupero della ribattuta. io come un falco mi getto, colpisco la palla di destro e sollevo un pallonetto che beffa l'estremo difensore. Simone tenta di toccare il pallone ma, per quel che ho visto io, non ci arriva. Un gol da cineteca. Il primo in dieci anni di permanenza prataiola. Purtroppo il torneo della festa patronale si conclude con un insuccesso ma ce la siamo giocata alla pari con quasi tutti gli avversari. L'anno prossimo mi iscrivo nella squadra, segno come Ibra e andiamo alle finali, mi vede il Milan e mi chiama a 35 anni. La prima volta di un prete in serie A.

1 commento:

  1. .....e da fuori, al di là del campo, con orgoglio io, parte novella del glorioso coro parrocchiale in attesa della prova settimanale, contralto promosso soprano dopo appena due canti che la Callas mi fa un baffo, condividendo con te la fede religiosa, la fede rossonera e la consacratio, intonavo un imperituro HALLELUJAAAAAAAAAAAAAAAA (che per caso al futuro primo prete in serie A serve la prima suora capo ultras? evvai che la curva è nostraaaaaaaaaaaa)

    RispondiElimina