mercoledì 13 giugno 2012

Giustificazioni

Don: scusa ma perché hai la maglietta strappata?
Bimbo 1: è stato lui!
Bimbo 2: si ma perché tu mi hai dato uno schiaffo.

Bimbo 1: e tu mi avevi tirato un pallone in faccia.
Bimbo 2: si ma tu mi avevi spinto.
Bimbo 1: e tu mi prendevi in giro.
Bimbo 2: siii e tu è da ieri che mi sfotti!
Bimbo 1: perché tu mi facevi le boccacce
Il don sparando nel mucchio: chiedi scusa!
Bimbo 2: Scusa.
Bimbo 1: Scusa.
Don: (Fiuuu!)

Don: scusa ma perché non sei venuto alla riunione?
Responsabile 1: sono andato a tagliarmi i capelli.
Responsabile 2: ieri sera mi sono mangiato un kebab a mezzanotte e sono stato male tutta notte.
Responsabile 3: è stato male il figlio mi mio cugino ed è a Niguarda.
Responsabile 4: non sapevo che ci fosse la riunione.
Responsabile 3. ah ma dovevo venire anche io?
Responsabile 1: non bolliva l'acqua della pasta.
Don: ma almeno i piatti li hai lavati?

Responsabile 1: eh no per venire alla riunione li ho dovuti lasciare lì.

Don: perché non giochi?
Bimbo 1: fa freddo.
Bimbo 2: fa caldo.
Bimbo 3: non ho le scarpe adatte.
Bimbo 4: la mamma mi ha detto di non giocare.
Bimbo 5: a me non piace giocare
Bimbo 6: mi fa male la caviglia
Don: quando ti sei fatto male?
Bimbo 6: facendo i compiti
Don: ???




1 commento:

  1. .....e uno si interroga nel profondo fondo:"ma sarò scemo io e hanno ragione loro o cosa ???"...è l'eterno dilemma nel meraviglioso rapporto adulto-ragazzo! vai così, don, e questo è solo l'inizio...

    RispondiElimina