lunedì 25 giugno 2012

Trasferimento

Dopo dieci anni di ministero presso la parrocchia san Dionigi in Pratocentenaro di Milano il Vescovo ed i suoi collaboratori mi hanno proposto il trasferimento presso la parrocchia della Basilica di san Nicolò di Lecco. Sono molto grato al Cardinale per questa richiesta così sorprendente: se considero le mie capacità mi viene da tremare, se valuto le attese... altrettanto. Se considero che il Signore non mi ha mai ingannato e la sua bella Sposa, la Chiesa, mi ha sempre accompagnato come una madre allora vado sicuro.
Dovrò trovare il modo per ringraziare i prataioli della pazienza che hanno avuto con me e di farmi conoscere dai lecchesi... ma c'è tempo.
Intanto gli amici del decanato di Lecco hanno già scritto una pagina trovando persino una mia foto: Decanato di Lecco.
Mi chiedo: riusciranno a sopportare un prete milanese e per giunta con la "erre" moscia?

6 commenti:

  1. Sabotiamo questo trasferimento!!! :-)

    RispondiElimina
  2. bello scherzo da prete!
    e noi come faremo, invece, senza il nostro don con la "erre" moscia? :-)
    ci mancherà anche il tuo "vagabondo"!
    dov'è che si fa la raccolta firme per il sabotaggio?
    ;-)!!!

    RispondiElimina
  3. Alla messa di saluto mi aspetto che tra i canti della cerimonia ci sia "io vagabondo"...
    In bocca al lupo, anzi ai lecchesi!
    ciao
    iL Magnifico

    RispondiElimina
  4. Ciao Filippo, sono Chicco, tuo cugino alla lontana nonché zio immeritevole di Luca e Marco. Volevo complimentarmi per questa bella notizia, sperando che tu dia sicuro seguito all'intenzione: lecco è una bellissima città che nel cuor mi sta. Inoltre la basilica di san Nicolò mi evoca bellissimi ricordi di gioventù che magari ti trasmetteremo (io e i miei fratelli Giancarlo e Amilcare) in occasione di una visita che potremmo farti già questo prossimo agosto.
    A quante belle messe cantate ho assistito da piccolino in quella meravigliosa chiesa che noi chiamavamo la "Chiesa Grande"!
    A presto risentirci e ancora complimenti.
    Chicco (alias Enrico)

    RispondiElimina
  5. Le strade del Signore sono infinite sta poi a noi camminarci.
    Chi sa quale strada ha preparato per te? Sicuramente sarà una buona strada, ricca di grandi incontri e compagni di viaggio.
    Non mancherà la nostra preghiera ad accompagnarti in questa nuova avventura.
    Lecchesi, preparatevi a ricevere un prete entusiasta e con una gioia contagiosa nel cuore!

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono una mamma di 2 bimbe che frequenteranno il catechismo. I cambiamenti a volte possono essere stressanti ma sono spesso forieri di inimmaginabili grazie. Nel mio piccolo ti do il benvenuto e spero di vederti meno stanco di oggi pomeriggio......;)

    RispondiElimina