mercoledì 6 giugno 2012

A casa per l'influenza


 A casa per l’influenza
male ai muscoli, naso che cola e spesso in bagno.
Posso finalmente guardare le mie cose
riflettermi nello specchio di canzoni, libri e fogli
non sento nessun bisogno di altri.

Sistemo i collegamenti del pc, cavetti e cavi maledetti!
Mi manca sempre quel mezzo metro che salverebbe ogni cosa.
Cerco equilibri tra colori, spazi e comodità
Per esprimere qualcosa che assomigli lontanamente
Per similitudine o dissonanza a ciò che chiamo io.

Il dorso dei libri colorati, barattoli di latta
Crocifissi, madonnine,  statuette semi-sacre
(tra cui Padre Pio che aspetta la mia conversione)
Vecchi mobili di nonne e zie defunte
Sono tracce per  detective postmoderni che sappiano leggere.

Trovato un certo ordine che appaghi lo sguardo
Sopporto qualche buco nella creazione non so per pigrizia o sapienza
Qualcuno sarà colpito dalla nuova creazione
Qualcuno mi farà un complimento e allora
Io penserò: parla per affetto o per davvero?

17 gennaio 2012

Nessun commento:

Posta un commento